Desideri una valutazione immediata dei tuoi diamanti?

Contattaci su Whatsapp al numero +39 3319122951 ed un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Clicca il pulsante in basso.

Oppure compila il form per ricevere una valutazione dei tuoi diamanti gratuita.

Gioielli con diamanti

diamanti sciolti

Avete ereditato un diamante in blister o più semplicemente vi è stato regalato come regalo di battesimo? Volete ricavarne una cospicua somma? Dovete sapere che i diamanti sono considerati da sempre una delle migliori forme di investimento, data la loro costante crescita di valore nel tempo.

La rivendibilità del diamante è riconosciuta e ha valore solo se i certificati sono stati rilasciati dagli istituti internazionali quali HRD, IGI e GIA, gli unici a poter rilasciare tale garanzia. Questo perché sono istituti slegati dalla compravendita dei diamanti e per questo assolutamente neutrali e imparziali. Noi esperti gemmologi di Banca De Oro possiamo dare un valore al vostro diamante in blister, proprio perchè anche se la nostra esperienza nel settore dei dei diamanti è pluri decennale continuiamo a seguire corsi di aggiornamento.

Le principali informazioni riportate all’interno di un diamante in blister certificato sono:

Taglio (cut);
Peso carato (carat);
Colore (color);
Purezza (clarity);
Forma (shape);
Dimensioni (dimensions);
Trattamenti (treatments);
Valutazione taglio (cut grades);
Simmetria e lucidatura (simmetry e polish);
Incisione cintura (girdle inscriptions);
Fluorescenza (fluorescence);
Numero certificato (report number);
Grafico della pietra (plotting diagram);
Commenti (comments);
Ologramma (Holograms).

Le caratteristiche più importanti e conosciute di un diamante sono le famose 4C (carato, colore, purezza e taglio), che corrispondono a un metodo di misurazione riconosciuto e utilizzato in tutto il mondo.

Affidatevi alla professionalità e alla competenza dei gemmologi di Banca De Oro per far valutare il vostro diamante blisterato.

Ogni diamante certificato è registrato sul sito dell’istituto che ha emesso il report. È sufficiente inserire sul sito il numero di certificato per conoscere all’istante tutte le caratteristiche di quella pietra.

La certificazione aiuta a valutare il prezzo del diamante, ed è un documento molto utile nel momento in cui si desidera vendere un diamante di proprietà.

Come vendere i propri diamanti senza certificato?

Vendere un diamante usato è facile e intuitivo, ma va fatto con le dovute cautele. Il primo passo per procedere con la vendita di un diamante senza certificato è la valutazione della pietra preziosa. Stabilirne il prezzo è complicato: ogni diamante è unico e il suo valore si basa sull’analisi di diversi aspetti, dal colore alla lucentezza, dalla forma alle dimensioni.

A tal proposito, la raccomandazione è quella di affidarsi ad aziende serie ed esperte in questo campo, come Banca De Oro, che opera nel settore della compravendita di metalli preziosi da oltre 40 anni.

Vi consigliamo di fissare un appuntamento con i nostri esperti gemmologi per richiedere una perizia gratuita dei vostri preziosi.

Presso Banca De Oro la valutazione dei diamanti avviene davanti al cliente, per garantire la massima trasparenza, ed è sempre gratuita e senza impegno. In questa occasione il team di esperti valuterà tutta una serie di parametri necessari a stabilire esattamente il prezzo del diamante, ossia:

– l’autenticità della pietra;
– le cosiddette quattro C: Carat (peso), Clarity (purezza), Color (colore) e Cut (taglio), cioè i quattro fattori che definiscono il valore effettivo del diamante.

Il prezzo è stabilito sulla base dei criteri derivanti da alcuni listini validi a livello mondiale, come il Rapaport Diamond Report o l’Idex Diamond Price. Al termine della valutazione gratuita, riceverete un’offerta che potrete decidere se accettare o declinare.

Banca De oro acquista le vostre pietre preziose usate, con o senza certificazione, offrendovi la garanzia di un servizio trasparente, affidabile e di massima qualità. Ritiriamo i vostri diamanti pagando il miglior prezzo possibile sul mercato, per darvi la possibilità di trarre un onesto profitto dalla vendita.

Se il vostro diamante è privo di un certificato gemmologico, non esitate a fissare un appuntamento gratuito presso la nostra sede Banca De Oro. Qui professionisti seri e qualificati, che hanno a cuore il vostro interesse e la vostra soddisfazione, faranno una stima gratuita del valore della vostra pietra e avanzeranno una proposta d’acquisto che sarete liberi di accettare o rifiutare.

Acquistiamo diamanti, offrendoti sempre la miglior valutazione possibile.

Per la tua valutazione utilizziamo attrezzature specifiche e ti mostriamo il prezzo in modo trasparente, essendo che applichiamo a tutti i nostri clienti un trattamento efficiente, utilizzando piena professionalità e discrezionalità.

Desideri una valutazione immediata dei tuoi diamanti?

Contattaci su Whatsapp al numero +39 3319122951 ed un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Clicca il pulsante in basso.